SPINNING EVOLUTION

Canna trota fiume

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2016, 21:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una canna per la pesca in fiume, piú precisamente per chi lo conosce mi riferisco al Brembo...
Gli artificiali che andrei ad usare come tipologia sono rotanti meps del 5, jerk da 140 e minnow tipo Real winner intorno ai 25gr o più...attualmente ho un glomis gl2 con casting 14-63 che peró non mi soddisfa appieno... secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere una canna per usare questi artificiali?
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 08:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (Andreuh @ 29/10/2016, 21:57) 
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una canna per la pesca in fiume, piú precisamente per chi lo conosce mi riferisco al Brembo...
Gli artificiali che andrei ad usare come tipologia sono rotanti meps del 5, jerk da 140 e minnow tipo Real winner intorno ai 25gr o più...attualmente ho un glomis gl2 con casting 14-63 che peró non mi soddisfa appieno... secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere una canna per usare questi artificiali?

onestamente detesto la pesca con i long jerk , la trovo inconciliabile con il nokill .
Parlare di nokill con tre ancorette francamente non rispecchia i miei canoni di etica piscatoria , e lo dico da persona avveduta avendoli provati .

Vedere le foto delle catture ( dei più sinceri , gli altri magari si preoccupano di slamare per non mostrare il pesce in queste condizioni ) con una ancora in bocca , una vicino all'occhio e una sopra la testa lo trovo veramente troppo, olte il rischio calcolato che lo spinning comporta.

detto questo , se il tuo scopo è pescare con i long jerk ti consiglio di stare su un attrezzo apposito , da circa un oncia e un quarto ,dai 7 ai 7'6"

altrimenti se vuoi fare un misto di tecniche una 8' sui 40 grammi , come la antares shimano
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Ti ringrazio della risposta...per quanto riguarda i jerk non sei l'unico che mi ha portato a fare questo ragionamento...per ora ho tolto l'ancoretta centrale anche se cala il rendimento...l'antares non l'ho mai provata, la cercherò!
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (Andreuh @ 7/11/2016, 14:36) 
Ti ringrazio della risposta...per quanto riguarda i jerk non sei l'unico che mi ha portato a fare questo ragionamento...per ora ho tolto l'ancoretta centrale anche se cala il rendimento...l'antares non l'ho mai provata, la cercherò!

bene dai , allora sono felice che ti ponga queste domande ..

prova a sbacchettarla , per i miei gusti starei sulla 20 50 , ma non tutti amano andarci pesante
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Ormai il no kill nn è una moda ma una necessità se voglio che anche mio figlio abbia la possibilità di divertirsi con qualche trota vera... tornando al discorso le grammature consigliate sono piú o meno tra i 30 e i 50 massimo....
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 06:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Alla fine sono andato a vedere l'antares...bella canna non c'è che dire...peccato avesse in parte una lesath :wub:
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 19:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (Andreuh @ 16/11/2016, 06:20) 
Alla fine sono andato a vedere l'antares...bella canna non c'è che dire...peccato avesse in parte una lesath :wub:

goloso ... che modello ?

io ormai comunque non uso più canne commerciali , ma ho il piacere di sbacchettare la concorrenza ogni tanto , molto bella anche la lesath
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 21:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Il modello è 240mh serie cx...mi pare passi di poco i 40gr come potenza di lancio...ho visto le foto dei lavori che fai...molto belli!!
 
Top
7 replies since 29/10/2016, 21:57   194 views
  Share