SPINNING EVOLUTION

cavedani giganti

« Older   Newer »
  Share  
marcofriuli
view post Posted on 8/7/2012, 19:57




ciao a tutti, da due giorni ho scoperto una pescaia vicino a casa mia molto interessante.
L'acqua che arriva da una piccola diga va in una pozza fonda circa 5 metri, dall' argine della diga si vedono dei mostri che a occhio avranno circa 3kg l'uno veramente enormi..
ho provato con dei mepps dal 2 al 4 colore argento, attirano solo qualche cavedano di piccola taglia che all'ultimo cambia idea e non mangia ma niente big. e con un minnow di 4 cm colore grigio d'orato niente di niente..
sono disperato :cry2: ..
che artificiali mi consigliate?? non vedo l'ora di riuscire a catturare un mostro..
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 21:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


ciao marco , io proverei con qualche minnow galleggiante dai 7 cm in su , lasciato a galla con qualche lieve colpetto di cimino per farlo sembrare un pescetto morente , alternando a qualche breve recupero
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 22:29
Avatar

Group:
EVOLVED
Posts:
971
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (M.A.G.M.A @ 8/7/2012, 22:33) 
ciao marco , io proverei con qualche minnow galleggiante dai 7 cm in su , lasciato a galla con qualche lieve colpetto di cimino per farlo sembrare un pescetto morente , alternando a qualche breve recupero

quoto prova anche con minnow più grandi sui 10/12 cm e occhio che potrebbero esserci lucci quindi un cavetto non farebbe male!
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 19:28

Group:
EVOLVED
Posts:
168
Location:
Novara

Status:


Per i cavedani, soprattutto in quelle condizioni descritte, riquoto i minnow ;)
La cosa più importante è che non ti faccia vedere in nessun modo, se sei sull'alto e li vedi pinneggiare sotto, di solito ti hanno avvistato anche loro ed è finita! ;) quindi vedi di stare il più possibile lontano.
Oltre ai galleggianti, se devi lanciare lungo, prova anche qualche lipless. E se sono a galla, falli muovere come indicato da gianni, per far sì che bollino sull'esca.
Per il resto prova, soprattutto in questo periodo, verso sera. Se l'acqua è limpida, cerca di fregarli dove l'acqua si muove e si increspa un po', se possibile. ;)

Edited by -federix- - 9/7/2012, 21:33
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 20:28
Avatar

www.deercreek.co.uk

Group:
EVOLVED
Posts:
3,666
Location:
Firenze-Toscana

Status:


Quoto tutto e cerca di non farti vedere per nessun motivo... sennò addio!
 
Web Web  Top
marcofriuli
view post Posted on 9/7/2012, 20:44




grazie dell'aiuto!! come colorazione dei minnow?? e visto che l'acua è tanto fonda non sarebbe meglio un artificiale che si muova più in profondit??
chiedo perchè dello spinning sono proprio un principiante!! :(
grazie mille!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 13:40
Avatar

Lo zingaro dello spinning

Group:
Administrator
Posts:
10,745
Location:
Padova

Status:


Quando non ti sei fatto vedere hai già fatto tre quarti del lavoro...è stupefacente come il cavedano, se non ha sospetti, si lanci con una voracità incredibile.
Prima di pensare all'esca e ai colori, pensa a questo....poi, io preferirei sempre esche di dimensioni contenute, minor impatto in acqua e minor possibilità di spaventare il pesce invece di attirarlo.
Va da sè che se non sono particolarmente stupidi, ma non mi pare, ne prenderai uno e poi basta :)
 
Web Web  Top
marcofriuli
view post Posted on 10/7/2012, 19:12




CITAZIONE (Luke AdS @ 10/7/2012, 14:40) 
Quando non ti sei fatto vedere hai già fatto tre quarti del lavoro...è stupefacente come il cavedano, se non ha sospetti, si lanci con una voracità incredibile.
Prima di pensare all'esca e ai colori, pensa a questo....poi, io preferirei sempre esche di dimensioni contenute, minor impatto in acqua e minor possibilità di spaventare il pesce invece di attirarlo.
Va da sè che se non sono particolarmente stupidi, ma non mi pare, ne prenderai uno e poi basta :)

be uno mi basterebbe :P .. ma comunque sempre galleggianti? non countdown o cose del genere??
con 5m di acqua lo vedono lo stesso?
 
Top
nikuz
view post Posted on 22/7/2012, 20:07




lo vedono, lo sentono nasconditi, spreca anche 5 minuti x strisciare alla postazione, parlo serio eh ;) alterna top water, minnow floating e crank, io che di cavedani ho la fortuna di pescarli ogni giorno, occhio che se vuoi provare l ebrezza del tw stai attento alla ferrata non lasciarti prendere dall emozione, non ferrare sul gorgo, ferra quando lo senti in canna ;)
buona fortuna e torna a casa con la foto del big squalus :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 16:20
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
EVOLVED
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (nikuz @ 22/7/2012, 21:07) 
lo vedono, lo sentono nasconditi, spreca anche 5 minuti x strisciare alla postazione, parlo serio eh ;) alterna top water, minnow floating e crank, io che di cavedani ho la fortuna di pescarli ogni giorno, occhio che se vuoi provare l ebrezza del tw stai attento alla ferrata non lasciarti prendere dall emozione, non ferrare sul gorgo, ferra quando lo senti in canna ;)
buona fortuna e torna a casa con la foto del big squalus :)

A galla il cavedano attacca velocissimo e ancora più velocemente sputa l'esca, a vista li ho sempre ferrati prima di sentire il peso, diciamo a "premonizione" dell'attacco... pena tirarsi addosso l'esca :D e non parlo di pesci di acque correntizie ma dei figli di putt@na stralureati dei grandi laghi del nord!
 
Web Web Contacts  Top
nikuz
view post Posted on 9/8/2012, 14:31




io invece ogni volta che ferro prima sbaglio...credo la mangiat subdola vari da posto a psoto XD
 
Top
babbogabri
view post Posted on 29/7/2013, 11:19




CITAZIONE (Luke AdS @ 10/7/2012, 14:40) 
Quando non ti sei fatto vedere hai già fatto tre quarti del lavoro...è stupefacente come il cavedano, se non ha sospetti, si lanci con una voracità incredibile.
Prima di pensare all'esca e ai colori, pensa a questo....poi, io preferirei sempre esche di dimensioni contenute, minor impatto in acqua e minor possibilità di spaventare il pesce invece di attirarlo.
Va da sè che se non sono particolarmente stupidi, ma non mi pare, ne prenderai uno e poi basta :)


opps scusate, è una discussione di un anno fa :-)
 
Top
Chub®
view post Posted on 28/8/2013, 12:45




Chiedi al BIG lui è un SPERTONE di sti pesci!!! :woot:
 
Top
bigtitoSM
view post Posted on 29/9/2013, 08:07




CITAZIONE (Chub® @ 28/8/2013, 13:45) 
Chiedi al BIG lui è un SPERTONE di sti pesci!!! :woot:

Recchia :P
 
Top
13 replies since 8/7/2012, 19:57   797 views
  Share